:: STUDIO ::
Credo nell’architettura come poesia che nasce da incontri casuali e da laboriose ricerche. Un’ architettura silenziosa che non grida il proprio messaggio ma lo sussurra attraverso la cura per i dettagli, le proporzioni corrette, la composizione misurata ed attenta.
Credo in un’architettura che va aldilà delle forme apparenti ma è costruita sull’idea e la materia. Un concetto astratto che si concretizza attorno alle forme dello spazio che più si adattano alla natura dell’uomo che deve vivere quei luoghi.
Un’architettura semplice e naturale che si sposa con la luce.
Credo in un’architettura che si lascia contaminare dell’arte, della natura e della tradizione artigiana.
:: BIO ::
Mi sono laureata in Architettura nel 2007 presso la Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” di Cesena partecipando successivamente a workshop internazionali a Nantes (Francia), Kuala Lumpur (Malesia) e Villa Adriana (Tivoli) , incentrati su interventi contemporanei nella città storica e sulla musealizzazione di reperti archeologici.
Nel 2015 ho frequentato il Corso di Alta Formazione in “Curatore museale e di eventi” presso lo IED di Roma approfondendo la ricerca relativa all’arte nello spazio pubblico e alle installazioni ambientali.
Dal 2008 mi occupo di progettazione architettonica e interior design cercando costantemente suggestioni e stimoli in campi disciplinari diversi: L’arte contemporanea, la fotografia e la grafica sono gli ambiti di ispirazione che guidano il mio lavoro.
Dal 2016 sono co-fondatrice dell’associazione “Butik collective” all’interno della quale, oltre all’attività di ricerca teorica nel mondo dell’arte, mi occupo di allestimenti.
:: COLLABORAZIONI E PROGETTI PARALLELI ::
CONTATTI
Via Sant’ Andrea 14,
60033, Chiaravalle (AN)
mobile: +39 339 4446419
mail: alice.cerigioni@gmail.com
P. iva 02363180429